Tampone vaginale candida glabrata

Salve, sono da circa un anno che sto combattendo contro ennesimi tamponi sempre positivi alla candida glabrata. La situazione dall'inizio è migliorata poichè ad oggi risulto positiva solo sul tampone vaginale invece precedentemente anche a quello uretrale. Le scrivo l'ultimo tampone ritirato ieri:
Positiva per la ricerca di miceti Cadida Spp - Presenza microbica: colonia pura ++++
Negativa per:
Gardnerella Vaginalis
Streptococco spp
Enterobatteri
Trichomonas Vaginalis

Flora microbica lactobacillare : Assente (---)

Purtroppo la devo mandare via al più presto altrimente non posso finire l'iter dignostico per l'infertilità ...dovrei fare la isterosalpingiografia per vedere le mie tube.

Ma questa candida può inferire con un eventuale concepimento, poichè gli esami effettuati precedentemente:
-monitoraggio ovulazione
- dosaggi ormonali
vanno bene?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La Candida non interferisce con l'eventuale concepimento. Dovrebbe eseguire un antimicogramma per vedere quale antimicotico utilizzare per curarla
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"