Cura candida e ricerca gravidanza

Buongiorno, ho 29 anni e sono in cerca del mio primo figlio da 4 mesi.
Il mese scorso ho effettuato visita ginecologica e pap test, inoltre il mio ginecologo mi ha prescritto esami preconcezionali e acido folico. Dalla visita è pero' risultata una lieve infezione da candida. Il pap test ha confermato la lieve infezione, percio' il ginecologo mi ha dato una cura che consisteva in Sporanox compresse, 2 compresse 2 volte al giorno per 1 giorno sia per me che per mio marito e un ovulo vaginale per me.
Ho avuto l'ultima mestruazione il 31/03 ed ho effettuato la cura il 05/04 appena finite le mestruazioni. Ho pero' sentito che lo Sporanox puo' essere dannoso in caso di gravidanza o influenzare il concepimento. In che modo? Il ginecologo non avrebbe dovuto avvisarmi eventualmente di coprirmi per il mese della cura? La cura influisce sulla qualità del seme di mio marito? Posso continuare la ricerca della gravidanza per questo mese o è meglio abbandonare? Cordialmente ringrazio!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' continuare tranquillamente la terapia che sarà terminata ampiamente entro i gg da lei considerati fertili, quindi nessun rischi, non influisce sulla qualità del seme
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
lA RINGRAZIO DELLA SUA RISPOSTA CELERE, ORA MI SENTO PIU' TRANQUILLA, COME LA DICEVO LA TERAPIA DURAVA 1 SOLO GG QUINDI E' GIA' CONCLUSA.
GRAZIE!