Il quale gli ha diagnosticato una micosi

Buona sera..
Dopo pochi giorni aver postato su questo sito "Disturbi" ho riscontrato prurito e bruciore nelle parti intime, che tutt'ora ho. Il mio ragazzo, circa 2 giorni prima di me ha avvertito lo stesso problema, accompagnato anche da piccole bollicine rosse sul pene. Dato il notevole fastidio si è recato dal suo medico di base, il quale gli ha diagnosticato una micosi. La cura prescritta consiste nell'applicare pevaryl crema mattina e sera. Naturalmente, il medico gli ha consigliato di farmi fare questa cura anche a me, per evitare l'effetto ping pong. I miglioramenti per lui dopo una settimana ci sono stati, e adesso gli è quasi scomparso tutto. A me invece, la crema ha solo attenuato il prurito e il bruciore è scomparso. Ho notato però, che l'entrata della vagina e anche l'interno si sono ricoperti di bollicine, simili alla sufercie della lingua, che si sentono anche al tatto, soprattutto quelle all'interno semprano molto più grandi e accentuate. La cura prescritta al mio ragazzo non sarà troppo leggera per me? Cosa posso fare per debellare definitivamente la micosi? Possono essere collegati i disturbi(i quali sono nuasea forte, mal stomaco, mal di testa, leggera diarrea) che avevo pochi giorni prima di avvertire il fastidio intimo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
sarebbe opportuno eseguire anche una terapia in compresse se e' confermata la diagnosi di Candida, sia per lei che per il partner. La invito a consultare il mio articolo su Candida sul mio sito cliccando sotto la firma o su questo sito
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ma devo seguire anche una terapia in compresse perchè questo problema può derivare dal mio intestino? Comunque grazie per la tempestiva risposta e delle informazioni riportate sul suo articolo.
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia in compresse e' l'unica che riesce ad eliminare la Candida (se confermata)
saluti
[#4]
dopo
Utente
Allora mi sorge un'altra domanda: le compresse orali di cui lei mi parla per debellare la Candida alterano l'effetto della pillola anticoncezionale? (sono nella settimana di pausa tra il terzo e quarto blister di Yasmin).
Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gli antimicotici possono interferire con la pillola, quindi e' opportuno avere rapporti protetti durante l'assunzione
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per i chiarimenti.
Saluti