Vescicole bianche

Un mese fa dopo un rapporto sessuale in assenza di lubrificazione avevo riscontrato delle bollicine bianche alla base della vulva(sulla forchetta).Erano molto simili alle vescicolette che si formano a seguito di ustioni per cui mi ero recata dal ginecologo che mi aveva detto di non preoccuparmi e di applicare una crema contro la secchezza vaginale. Non ho sintomi di alcun genere. Ora però ho notato che sono ,diciamo,"cresciute di dimensioni" e non so se si tratta di un normale processo di cicatrizzazione o di "riscrescita"della pelle o di che.
Se si tratta di cicatrizzazione quanto tempo ancora dovrò attendere affinchè la pelle torni normale?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di "MOLLUSCO CONTAGIOSO" affezione della cute,infettiva,a carattere benigno,provocata da un poxvirus e caratterizzata da papule di piccole dimensioni,circolari,traslucide,crateriformi,L'infezione si trasmette per contatto diretto e per fomite(qualsiasi cosa capace di veicolare o trasmettere microrganismi patogeni)
Naturalmente ha bisogno di conferma!
Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
La mia ginecologa sostiene che si tratti di candida per cui mi ha dato delle lavande antimicotiche. Ora queste bollicine dopo la cura sono diventate traslucide e mi sembra stiano guarendo. Grazie mille per l'aiuto.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Un ultimo dubbio: queste "macchie" mi sono uscite in un periodo di forte stress,potrebbe esser dipeso da questo??? Ho fatto fare per precauzione la cura per la candida anche al mio compagno,ho fatto bene?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La COLLEGA ha valutato meglio la situazione clinica.
Non ho criteri per poter stabilire quello che mi riferisce.