Fastidio riflesso

Gent.mi dott.
desidero chiedervi se è possibile, normale... che vi sia una specie di fastidio-dolore alla parte della vulva sx compreso anche metà clitoride (scusate la poca precisione ma non saprei descriverlo meglio) in presenza di una ragade profonda cronica anale ad ore 6.
Sto curando la ragade... ma brucia molto. Nel frattempo sento anche questo fastidio alla vulva e sento anche un pò tirare il gluteo. E' perchè ho questa ragade? E' normale?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il dolore per la ragade anale puo' irradiarsi nelle vicinanze, e questo potrebbe anche essere normale; ma mi pare che la regione che lei descrive sia piuttosto vasta, e forse dipende piu' dal "pasticcio" di creme e altro che lei ha utilizzato in precedenza, forse con poca attenzione, sulla mucosa vaginale. Ad ogni modo credo che una visita di controllo a questo punto ci vuole...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott.Spina,
la ringrazio per la risp. Immagino abbia letto le mie precedenti richieste di consulto...
Sì, in effetti ho messo troppi farmaci nella zona... ma perchè ho avuto tante diagnosi sbagliate...
Desidero chiederle... in quanto tempo la mucosa si può ristabilire?Hai dei consigli "naturali" da darmi?
E ultima domanda... siccome mi preoccupa molto il nervo pudendo... perchè ho letto su internet troppe cose... un fastidio di "nervi" può essere come il mio? Cioè se io tocco l'epitelio già mi da fastidio... il nervo pudendo potrebbe scatenare anche questo?

Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Niente consigli terapeutici via internet, ormai dovrebbe saperlo! Tenga conto pero' che le caratteristiche della nevralgia del pudendo sono: difficolta' a stare seduta, miglioramenti durante la notte e/o in posizione sdraiata, riacutizzazione durante la pratica di alcune attivita' come l'andare in bicicletta, intolleranza agli indumenti stretti, parestesie, incontinenze, stipsi, scosse elettriche alle natiche e ai piedi. Nulla toglie che lei possa avere anche questo, ma mi sembra che cio' che descrive non si adatti molto a questa nevralgia.
Cordiali saluti