Riflesso anocutaneo

buonasera scrivo per avere informazioni riguardo al mio problema di erezione e orgasmo debole non ancora risolte dopo numerose visite.

il mio quesito é se possa esserci un'interruzione dell'arco riflesso in quanto, toccando la cute perianale non assisto ad alcuna contrazione dello sfintere esterno, quindi penso ad un problema neurologico,
tuttavia durante tutte le visite mi sono stati controllati solo i genitali esterni e non i riflessi pudendo anali perchè mi hanno sempre detto che data la mia età è solo un problema psicologico.

sto andando da diversi mesi da uno psicosessuologa ma il problema permane quindi vorrei sapere se devo chiedere io che mi vengano valutati tali riflessi anche se immagino che debba essere il medico a farlo spontaneamente anche in virtù dei sintomi che gli ho elencato, ma finora questo non é avvenuto.

il problema mi sta creando non pochi problemi dal punto di vista psicologico quindi vorrei capire come valutare questi riflessi grazie e spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
L’esame obiettivo sfinterico, nella valutazione urologica, ha l’utilità di ricercare una eventuale compromissione dei metameri sacrali da S2 a S4 e di parte dell’innervazione periferica, sia nelle componenti sensitive che in quelle motorie.
Probabilmente chi l' ha visitata non ritiene che i suoi disturbi siano legati a nervi a partenza da tali metameri.
Cordiali saluti.
In ogni caso lo specialista di riferimento è l' urologo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com