Candidosi vaginale

Gentili dottori, sono una ragazza di 18 anni, e da un anno e mezzo soffro di candida. Le ho provate tutte, lavande creme, pastiglie ovuli (cure fatte anche dal mio ragazzo), ma tutto inutile, miglioravo la prima settimana dopo la cura e poi tutto come prima.
Ho fatto anche un tampone vaginale e il mio ragazzo uno uretrale, risultati entrambi negativi, ad ogni modo io continuo ad avere bruciore, prurito e perdite bianche. Un'amica mi ha consigliato una cura, che lei ha provato, ovvero: lavaggi 3 volte al gg con bicarbonato, gynocanesten per 15 gg, 2 pastiglie di codex al gg, pastiglie di diflucan, evitare carboidrati, e prendere fermenti lattici e semi di pompelmo, inoltre far curare il partner con canesten e diflucan. Ad ogni modo volevo un consiglio esperto o un'approvazione da voi (in quanto non mi fido più della mia ginecologa e del mio medico di base). Secondo voi è una cura valida che posso intraprendere, o avete altri consigli? Vi prego di aiutarmi poichè questo problema mi fa stare molto male e mi impedisce di fare molte cose. Vi ringrazio per l'attenzione, e spero in un vostro aiuto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gentsig.na intanto la invito a consultare il mio articolo su Candida su questo sito sez. Minforma dove potrà trovare qualche informazione e poi esporre ulteriori dubbi
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, ho letto con molto interesse il suo articolo. Credo che il mio problema di candida sia dovuto all'assunzione della pillola (Estinette), e dalla mia stitichezza ( questo problema è migliorato molto con l'assunzione di verdura, frutta e fermenti lattici). La candidosi mi è stata diagnosticata sia dalla ginecologa che dal mio medico di base, ma le cure date sono state inutili. vorrei spiegarle meglio i miei sintomi: soffro di forti bruciori e pruriti durante tutto il giorno, inoltre bruciore al passaggio dell'urina, e dolore durante i rapporti, sensaione di gonfiore, e forte rossore. Le perdite sono bianche, abbastanza abbondanti, inodori e dense. A volte il mio ragazzo presenta delle macchie rosse sul glande e sente pririto. Ho, per favore, bisogno di un suo aiuto, crede che la cura sopra citata possa servire? O puo' consigliarmi altro? Per gli antimicotici per via orale serve la prescrizione? se si, puo' consigliarmene uno da chiedere al mio medico? Confidando in un suo aiuto, la saluto e la ringrazio.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, le candidosi devono essere curate sia localmente che per via sistemica (compresse). Le compresse prescritte vanno bene a dosaggio 150mg (ev. da ripetere a cicli sia per lei che per il partner). Serve la ricetta. Eventualmente le compresse di fluconazolo dovrà assumerle il primo giorno del ciclo per 3-4 mesi.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per l'aiuto e per la sua gentilezza. Saluti