Una settimana circa, una bustina

Gentili dott.
ho 27 anni e assumo pillola yaz.
a cavallo tra l'inizio del nuovo blister ho assunto 2 compresse di Elazor + applicazioni di gynocanesten per curare una candidosi e dopo una settimana circa, una bustina di Monuril per un conseguente principio di cistite..
durante le cure non ho avuto rapporti,poi per timore non ne ho avuti di completi..ieri pero'il primo ho avuto primo rapporto completo dopo 2 settimane dalla fine della cura..
potrebbe essere ridotta la copertura?
gazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
A distanza di 2 sett dalla fine della cura non vi e' alcun rischio. La invito a consultare il mio articolo su Interazioni tra farmaci e contraccettivi sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto per la tempestività della sua risposta..scusi se ne approfitto..
ho letto il suo articolo e mi sembra di capire che Elazor riduce l'assorbimento mentre il principio attivo del Monuril non è elencato..
precisamente la cura è stata di 2 sere per elazor 16 e 17 novembre e 1 sera per monurill, quest'ultimo 12 giorni fa..il 27 novembre.
quindi dovrei essere piu' certa ancora se il Monuril non ha effetto..
la ringrazio ancora per la disponibilità.
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il suo ragionamento e' corretto
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto.
Saluti