Vestibolite cura

Buonasera/Buongiorno Dottori!
Sono una ragazza di 23 anni, con alle spalle una candidosi recidivante che ha portato alla vestibolite.
Alla mia ultima visita dalla ginecologa in seguito alla diagnosi relativa alla vestibolite, mi è stata prescritta una cura :pelvilen forte (400mg)per 1 mese due pastiglie al giorno,a cui far seguire 2 mesi di pelvilen (200mg)2 pastiglie al giorno; e la sera prima di andare a dormire Colpofix gel vaginale nebulizzante per 10-15 giorni.
Vorrei avere un Vostro parere circa l'efficacia (presunta nella generalità dei casi) della suddetta cura, ciò non perchè nutra diffidenza nei confronti della Vostra collega, ma semplicemente per avere ulteriori pareri. Vorrei guarire con il tempo necessario ma senza perdermi in cure inutili..dato che la vestibolite influisce negativamente sulla mia vita sessuale.
In caso di discordanza con la cura prescrittami dalla collega vorrei sapere quale ritenete sia/siano la/le soluzione/i migliore/i.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per le risposte che spero di ricevere.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la causa della vestibolite è la CANDIDOSI recivante,va attuata una terapia specifica per questa micosi.
Solo in casi in cui risolta la infezione micotica persiste la sintomatologia dolorosa,si mette in atto la terapia descritta.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI