Spiegazione al risultato del mio pap test

Salve a tutti,
vorrei, gentilmente, una spiegazione al risultato del mio pap test. Di seguito, indicherò solo le diciture contrassegnate nel foglio che mi hanno rilasciato:
- ESAME CAMPIONE - ADEGUATEZZA CAMPIONE - Valutabile ma limitato da Flogosi;
- REPERTO DI ALTERAZIONI CELLULARI BENIGNE - Flogosi di grado Severa -
Riparazione tipica; Miceti(candida).
Nell'attesa della vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente e vi invio i miei più cordiali saluti.
P.E.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di una infezione banale da Candida.Deve essere curata e a tal proposito la invito a consultare il mio articolo su Candida su questo sito sez Minforma,
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la solerzia!
Come da Lei suggeritomi, ho letto l'articolo sulla Candida che ha postanto in Minforma.
Diciamo che, nel mio caso, se non avessi fatto il pap test di routine(ogni anno e mezzo, generalmente, lo ripeto),non avrei mai saputo di avere questa infezione: difatti non ho prurito, bruciore, perdite simili a latte cagliato o a ricotta, dolore durante i rapporti sessuali. Anche se probabilmente non centra, ho un ciclo mestruale regolarissimo, uso esclusivamente biancheria di cotone, prevalentemente bianca (di notte addirittura la evito, su consiglio di un'amica che ha sofferto di candida), non faccio uso di salvaslip quotidianamente, ma uso gli assorbenti soltanto durante il ciclo(i Tampax li uso solo d'estate).Chiaramente gli esiti del pap test mi invitano a stare comunque sotto controllo(ho 29 anni ed è da circa 7 anni che regolarmente faccio la visita ginecologica, pap test e visita al seno:a proposito per la prossima visita,è consigliabile sottopormi a pap test o a tampone vaginale?).
Grazie ancora per l'attenzione accordatami.
Cordiali saluti.
P.E.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' bene fare il paptest.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie x l'infinita gentilezza!!!!