Una visita che ho voluto fare

Salve,
ho di recente fatto analisi del sangue e delle urine per prescrizione del medico generico, a causa di una visita che ho voluto fare per un mio stato di stanchezza che persisteva nel tempo. Di recente ho anche avuto per la prima volta la Candida, non so se contagiata dal mio partner, o per ragioni di dispiaceri.. visto che ho avuto entrambi.
Oggi sono andata a ritirare le analisi.. e una cosa mi ha lasciata nel dubbio.
Appunto nell'analisi delle urine, i tre parametri(Eritociti, Leucociti e Cellule epiteriali) superavano i limiti..(25, 799, 104 ).
Volevo chiedere a cosa è dovuto. Col sangue ho tutto nella norma.
E' collegato alla Candida?
Grazie
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
SaREBBE OPPORTUNO SAPERE SE HA FATTO UNA TERAPIA PER LA CANDIDA, IN OGNI CASO ESEGUA UNA URINOCOLTURA POI SI FACCIA RISENTIRE

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Si, sto prendendo dei farmaci per la cura della candida( dopo un controllo della ginecologa), ovuli e pastiglie, con uso di detergenti esterni.
In effetti confrontando la sua risposta con quella che questo pomeriggio mi ha dato il medico generico dopo avergli mostrato i risultati delle analisi, mi è stata richiesta una urinocoltura.
In più però mi ha prescritto degli antibiotici per una presunta infezione delle vie urinarie, oltre ad una altro controllo delle urine dopo la cura.

Il fatto è che non ne sento i sintomi, l'unica volta che ho provato dei fastidi nell'urinare è stato nel periodo più fastidioso del fungo ma passati i bruciori e i pruriti di questo non mi dava più fastidio (urinare).

E' proprio necessario che se nelle urine sono presenti dei leucociti in forte numero sia proprio dovuto ad un'infezione delle vie urinarie?
E' possibile che nel mettere in provetta il campione per le analisi ci possa essere stato un contatto con dei liquidi non provenienti direttamente dalla vescica?
Se mai potesse essere capitato, l'analisi delle urine prevede la separazione, o la distinzione di agenti che non centrano con possibili "malattie" l'apparato urinario?

Ancora grazie infinitamente, mi scusi per le innumerevoli domande..

[#3]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Faccia l'urinocoltura è altamente improbabile che i leucociti si trovi su altri oggetti durante la raccolta del campione, l'urinocoltura prevede la separazione dei diversi agenti microbici solo se richiesta prventivamente ad es: urinocoltura per ricerca di batteri e miceti