Il 3) ebbe la brillante idea

Salve,sono un ragazzo di 24 anni che circa 2 anni fà ho avuto il seguente problema:senso di pesantezza al testicolo dx,dopo 3 visite da urologi,i quali in sequenza il 1)disse che avevo una piccola infiammazione prescrivendomi 1 sola pillola di antibiotico,il 2)mi fece fare un'intero mese di antibiotico senza trovar nessun beneficio,ed infine il 3) ebbe la brillante idea di farmi un tampone, con conseguente risultato:CLAMYDIA. Probabilmente l'infezione era stata contratta da circa 1 anno,eseguita la terapia la clamydia è stata debellata.Ora a distanza di un anno si è ripresentato il problema della pesantezza ed eseguendo uno spermiogramma e cultura ,la clamydia non era presente ed il valore anomalo era la presenza di 9.500.000 milioni di leucociti,ripetuta ulteriormente per sicurezza a distanza di 15 giorni,l'esame dava un numero di 5.000.000milioni questo senza effettuare nessuna terapia,mi sono sottoposto anche ad un'ecografia ai testicoli,nella quale c'era un'ingrossamento dell'epididimo,ed infine ho i decimi di febbre da circa due mesi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é sicuro che si tratti di leucociti e non di spermatozoi?In caso affermativo,sarebbe importante conoscere anche il quadro seminale relativo alla fertilità.Le ricordo che gli esiti di una epididimite sulla fertilità necessitano della competenza di un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Il quadro seminale presenta i seguenti valori:
Astinenza di tre giorni
Aspetto normale
Fluidificazione completa
Consistenza normale
Volume 4,5 5
pH 8.1
Concentrazione spermatica 30,2 28,6
Conta tot. 135,9 143,0
A+B 69,50 82
C per calcolo mobili 26,30 8,6
Concentrazione spermi mobili 95,80 90
Cellule rotonde tot. 10 3
Leucociti 9,5 5
Agglutinati Assenti
Motilità progressiva basale 51 58
Motilità progressiva dopo 2 ore 51 55
Motilità non progressiva 20 6
Motilità assente 29 36
Vcl 34,3 36,6
Lin 60 74,5
Alh 1,6 2,1
Test di vitalità 85 78
Swelling test 65 60,5
Forme normali 50
Forme immature 5
Forme anomale 45
Microcefale 2
Macrocefale 2
Tapered 3

Grazie x l'attenzione
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un quadro di infezione delle vie seminali richiede sempre una certa attenzione e cautela prima di esprimere giudizi e stabilire terapie definitive.
Cerchi di essere seguito da un medico o specialista che possa avere una visione completa del suo problema.
La presenza di un grosso numero di leucociti nello sperma potrebbe essere indicativo di uno stato di infiammazione o infezione delle strutture prostato vescicolari.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org