Alto numero di leucociti e presenza di emazie nelle urine

Salve,

ho appena ritirato le analisi del sangue e, nell'esame delle urine risulta questo quadro:

SETTORE: CHIMICA-CLINICA-URINE

ESAME URINE COMPLETO

ASPETTO: TORBIDO
COLORE: GIALLO SCURO
pH: 6.0 [5.5 - 6.5]
PESO SPECIFICO: 1.033 * [1.015 - 1.030]
GLUCOSIO: ASSENTE mg/dL
PROTEINE: 150 mg/dL
EMOGLOBINA: 0.06 mg/dL
CORPI CHETONICI: ASSENTI mg/dL
BILIRUBINA: ASSENTE mg/dL
UROBILINOGENO: 0.2 mg/dL
NITRITI: NEGATIVI
LEUCOCITI: 1382 * /uL [0 - 20]
EMAZIE: 736 * /uL [0 - 20]

Devo preoccuparmi?

Aspetto una sua gentile risposta

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
un esame urine buttato li non significa niente se non si sa perchè lo ha fatto. In ogni caso un esame urine si fa cosi. A vescica ben piena si deterga i genitali con garza sterile e fisologica yiepida, poi si asciughi con garza sterile, scarti il primo getto di urina e senza interrompere il getto raccolga il secondo e poi scarti il terzo. Se non lo ha fatto così lo rifaccia, che tutta quella "roba" che trova potrebbe essere dovuto al passaggio dell' urina contro i genitali ext.
[#2]
dopo
Utente
L'ho fatto come semplice controllo.

Mi son fatta prescrivere un controllo completo, una volta all'anno lo faccio sempre.

Stasera vado dal mio medico e mi faccio prescrivere nuovamente l'esame completo delle urine così lo rieseguo con le sue istruzioni.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
meglio, comunque a 24 anni se non ha sintomi, dormirei tranquilla.