Un gudizio sulla morfologia si consiglia

Cari dottori sono un pò preoccupato dopo aver ricevuto le analisi. lo spermiogramma cito testualmente ha riscontrato:numero di spermatozoi 0,8 milioni. Rapidamente progressivi in percentuale 0. Debolmente progressivi 20.In situ 20.Immobili 60. Nelle note mi hanno scritto che dato l'esiguo numero di spermatozoi non è possibile esprimere un gudizio sulla morfologia si consiglia di ripetere. Dalla spermicultura è invece emerso che vi è una scarsa flora saprofita dedl meato urinario e dall'esame al microscopio molti leucociti polimorfonucleati.Io ora sto facendo una cura antibiotica per la precisione levoxacin e degli integratori. Ma potrò un giorno avere figli? grazie anticipatamente per il tempo a me dedicato
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
la presenza di leucociti depone per un processo infiammatorio a carico probabilmente della prostata e /o delle vescicole seminali che dovrebbe essere seguito nella sua evoluzione fino alla possibile eradicazione.dietro a ciò si potrà osservare un miglioramento se non vi sono altri ostacoli.
conviene comunque che ripeta l'esame in quanto su di uno solo non è consigliabile fare diagnosi data la tendenza dei testicoli a produrre spermatozoi in maniera discontinua.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere ed esaudiente risposta. quindi la cura antibiotica va bene? grazie ancora
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
le infezioni si curano con gli antibiotici.
perdoni la brevità della risposta, da qui abbiamo dei limiti. d'altronde suppongo che la terapia sia stata decisa da un collega.
ci faccia sapere come va
cordialmente