Salpingectomia parziale destra laparoscatica

Sono stata operata per via di una gravidanza extrauterina, quello che esce nel foglio delle dimissioni dall'ospedale è questo "salpingectomia parziale destra laparoscatica" Ho guardato su internet ma ovviamente non riesco a comprendere bene e volevo una spiegazione dettagliata di ciò che vuol dire, perchè a me è stato detto che è stato levato solo un corpo estraneo (il feto, che si trovava nella tuba destra) ma nn si è parlato di esportazione ne parziale ne totale della tuba o dell'ovaia, siccome il medico che mi ha operata l'ho visto solo mezza volta vorrei avere dei chiarimenti!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la salpingectomia parziale laparoscopica consiste nell'asportazione per via laparoscopica di una porzione della tuba destra . Non sono state toccate le ovaie ne' l'utero.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
per via LAPAROSCOPICA...cioè?in parole povere?
tutto ciò che conseguenze ha??
Mi scusi ancora una domanda, ho 22 anni sn stata ricoverata il 17 di questo mese e sono uscita ieri, ho ancora da fare solo Punture si seleparina, a livello alimentare cosa devo NON mangiare? all'uscita dall'ospedale nn mi è stata data nessuna spiegazione grazie dell'aiuto
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Presumibilmente lei non e' stata operata con un taglio sull'addome ma per via laparoscopica ossia con 3 "buchini" sulla pancia (nessun problema). Deve fare una dieta leggera per qualche giorno, poi riprende una normale alimentazione
Saluti