Candidossi vaginale

gentile dottore, è un mesetto e mezzo che sono soggetta a ripetute infezioni vaginali. prima ho avuto la candida in forma lieve, curata e superata, dopo una decina di giorni la cistite anke quella curata, adesso, a distanza di 2 settimane è ricomparsa la candidosi, stavolta accompagnata da bolle rosse ke portano un bruciore al punto che non riesco nemmeno a camminare..sn stata in ospedale e mi hanno prescritto questa cura: per 2 giorni DIFUCLAN 150mg e poi x 5 giorni le lavande vaginali con meclon al clotrimazolo e metronidazolo.. sn al terzo giorno di cura, ho fatto la prima lavanda e ho sentito un bruciore enorme. mi chiedo: queste bolle andranno via con questo tipo di lavande o si ha bisogno di qualche crema specifica? perchè finora nn sono scomparse per niente..inoltre, come mai mi si ripetono continue infezioni?? è possibile ke io abbia passato qualcosa al mio partner e lui lo ridà a me?? lui però nn ha alcun tipo di sintomi..spero di ricevere una risp.. grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, la terapia dovrebbe fare effetto, eventualmente necessiterà di una nuova rivalutazione clinica da parte del suo ginecologo.In ogni caso anche il partner deve essere trattato per evitare un contagio dall'uno all'altra. Le recidive sono frequenti e necessitano anche queste di un eventuale trattamento.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"