Una eccessiva lubrificazione vaginale che mi impedisce

Sono una ragazza di 32 anni sessalmente attiva. Ho letto con interesse il forum ma senza trovare una situazione simile alla mia, motivo per cui ho deciso di richiedere un consulto diretto.
Ho di recente ricominciato l'uso della pillola (Harmonet) dopo un periodo di sospensione per il controllo dei dosaggi ormonali. Gli esami del sangue sono risultati adeguati e ho quindi ripreso l'uso del contraccettivo. Devo precisare che fino alla sospensione non ho mai avuto alcun problema (Tolte le ovaie micropolicistiche), ma ormai da 2 mesi, momento in cui ho anche cambiato partner, mi ritrovo a dover "combattere" con una eccessiva lubrificazione vaginale che mi impedisce di sentire il partner durante i rapporti, provocando anche un serio disagio nonostante a lui ecciti molto questa mia condizione. L'eccessiva lubrificazione è accompagnata anche da una "Buona" dilatazione.
Da un anno non faccio però il pap test e, in ogni caso, i precedenti sono sempre risultati negativi. Sarà il caso di farne uno?
Attendo un vostro cortese riscontro
Buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'eccesso di lubrificazione puo' anche non essere un problema (puo' dipendere da fattori ormonali o legati alla sessualità).Il pap-test annuale e' sempre raccomandabile.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott Sergio,
la ringrazio per la sua pronta risposta, volevo però precisare che mai prima di ora mi era capitato di lubrificarmi in questo modo "eccessivo". Farò quindi il pap-test e ne parlerò con il mio ginecologo.
grazie ancora.
Saluti