Guardando su internet ho scoperto che si tratta di muco cervicale e si comincia ad avere 1-2 giorni

salve....sono di nuovo qua a scrivere per un consulto....dopo che ho scritto a voi....il 19 agosto mi sono cominciate delle perdite bianche che non mi sono nuove...a cui pero non avevo mai dato troppa importanza....guardando su internet ho scoperto che si tratta di muco cervicale e si comincia ad avere 1-2 giorni prima del periodo fertile (che può variare da donna a donna e non iniziare per tutte le donne in un giorno specifico)e che molte donne imparano ad osservare questo muco con il metodo billings quando vogliono avere un bambino....ora, siccome il mio ragazzo tra il 14 e il 17 mi ha penetrato più volte (ma solo per 2-3 minuti) senza il preservativo e abbiamo notato che le sue perdite pre-eiaculatorie sono molto scarse....c'è molto rischio che io possa essere incinta? per quanto rigarda il liquido bianco è vero quello he ho letto? sono molto ansiosa di ricevere una vostra risposta....grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per sapere di una gravidanza:
a) può attendere un ritardo mestruale anche di un solo giorno ed eseguire un test di Farmacia
b) può eseguire dopo 10 giorni dall'eventuale rapporto a rischio un dosaggio su plasma di tipo quantitativo della Beta HCG.
Per il futuro: usi la pillola, se può farlo e così non avrà più pensieri.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
sisi...comunque volevo anche sapere se quel che avevo letto sul muco cervicale era giusto o meno... aspetto una sua imminente risposta...
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sì...quello è il muco cervicale.
Conosce cose giuste.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio ancora nuovamente....adesso sono un pò più tranquilla.....!!