Ciclo mestruale anomalo

Buongiorno,
sono una ragazza di 31 anni alla ricerca della prima gravidanza a buon fine. A marzo di quest'anno sono rimasta incinta al secondo tentativo ma purtroppo ho avuto un aborto terapeutico al 5° mese per una grave malformazione fetale. Dopo l'aborto ho avuto perdite per circa 2 settimane e mezzo e nuovamente dopo circa 3 settimane e mezzo (pensavo che queste fossero mestruazioni ma sono state lunghe circa 8-9 giorni e davvero strane rispetto al ciclo- forse erano le lochiazioni). Successivamente ho avuto un ciclo dopo solo 24 giorni. Prima della gravidanza i miei cicli sono sempre stati sui 30-31 giorni, abbastanza regolari. Tra l'altro prima di questo ciclo non ho capito se ho ovulato o meno (ho avuto tensione al seno e muco cervicale, ma dalla temperatura basale il ciclo è stato anovulatorio). Dal momento che sono alla ricerca di un'altra gravidanza vorrei sapere se questi primi cicli anomali sono normali o se è consigliabile approfondire la situazione. Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Una irregolarità durante i primi 2-3 mesi puo' essere normale. In ogni caso una visita ginecologica con una ecografia transvaginale devono essere fatte
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Dal suo punto di vista può essere normale un ciclo anovulatorio nella mia situazione? Grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente, ma e' una condizione reversibile
Saluti