Norlevo e velamox

salve, la mia ragazza il martedi aveva le mesturazioni(1 giorno) e il sabato pomeriggio abbiamo avuto un rapporto nn protetto per rottura del preservativo...dp 2-3 ore circa lei ha assunto Norlevo...e la mattina dello stesso giorno, causa mal di gola, pero aveva assunto per la prima volta una pillola di velamox...volevo sapere se la pillola faceva effetto anke se la mia ragazza avesse assunto velamox la mattina prima di assumere norlevo e se il fatto ke fosse ankora in fase di ciclo(anke se cn perdita minima..)poteva aiutarla ad evitare piu facilmente la gravidanza favorendo l efficienza del norlevo nonostante il velamox...grazie e rispondete al piu presto perke sto troppo in ansia...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig., il velamox puo' ridurre l'efficacia dei contraccettivi.Il rapporto al 5 giorno del ciclo era a bassissimo rischio.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore volevo kiederle un ultima cosa...sabato mattina pero la mia ragazza ha notato il sangue solo dp ke e avvenuto il rapporto...puo considerarsi ciclo... e stare piu tranquillo...??? grazie aspetto cn ansia una sua risposta...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente si, in ogni caso era il 5 giorno del ciclo.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore volevo ringraziarla...e volevo kiederle un altra cosa...Dp 5-6 giorni dall assunzione della pillola (ke le ricordo e stata presa durante il 5 giorno di ciclo della mia ragazza edormai passatole) si sn verificate delle perdite di sangue...di cosa si puo trattare???se si verificano i sintomi del foglietto illustrativo significa ke la pillola sta facendo effetto e posso stare tranquillo??? grazie aspetto cn ansia una sua risposta...
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Direi proprio di si'.
Cordiali saluti