Mestrazioni fittizie?? dubbi...

Buon pomeriggio.
Avrei bisogno di una informazione.
Aspettavo le mestr. il 20 agosto, ma dato che ho avuto un mese pieno di ansie, solo oggi, 26 agosto sembrano essere arrivate.
Volevo sapere cosa differenzia delle mestruazioni vere e proprie da quelle che si dicono fittizie??
Preciso che non ho avuto rapporti a rischio solo petting e sesso orale, ma ero in ansia già prima che mi arrivassero.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, il ritardo puo' essere dovuto all'ansia. Le sue sono sicuramente mestruazioni (quelle fittizie sono per esempio durante terapia contraccettiva)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille dottore.
Io non faccio uso della pillola anti concezionale anche perchè non voglio avere rapporti sessuali completi pur non essendo già più vergine. A questo punto penso di avere un pò di confusione. Avevo letto che si potevano avere mestruazioni pur essendo incinta(immaginavo si chiamassero "fittizie", volevo quindi sapere come faccio a capire le mestruazioni che mi sono arrivate oggi sono "vere..." oddio non so se mi sono spiegata bene.

Grazie ancora per la sua gentilezza.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, il ritardo puo' essere dovuto all'ansia. Le sue sono sicuramente mestruazioni (quelle fittizie sono per esempio durante terapia contraccettiva)
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
????...
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, il ritardo puo' essere dovuto all'ansia. Le sue sono sicuramente mestruazioni (quelle fittizie sono per esempio durante terapia contraccettiva)
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
C'e' stato un problema tecnico.
Alcune piccolissime perdite (spotting) si possono verificare nei primi mesi di gravidanza ("salto del ciclo"). Se il suo e' stato un flusso di quantità e durata normale e' sicuramente una mestruazione.
Saluti