Cambiamento nel ciclo mestruale.

Buona sera,per cortesia vorrei chiedere se un cambiamento nel ciclo mestruale(diminuzione e colore più scuro e meno liquido)può essere dovuto al fatto che da più di un mese assumo 20mg al dì di fluoxetina oppure se mi sto avvicinando alla menopausa.Grazie anticipatamente a chi sarà così cortese e disponibile nel rispondermi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra , tra gli effetti indesiderati ci sono anche le alterazioni mestruali. Per la menopausa mi sembra presto considerato che ha 40 anni.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta comunque di anni ne ho 42 e mezzo.Cambia qualcosa adesso o rimane invariata la sua risposta precedente?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, non cambia nulla (dipende anche da fattori familiari).
Saluti