Aborto spontaneo, mestruazioni o chè?

Salve, ho 29 anni e ho smesso la pillola anticoncezionale da circa 4 mesi dopo diversi anni (4). fino a luglio tutti i cicli sono sempre stati regolari come quando prendevo la pillola. ad agosto dovevano venirmi il 3....ma ho avuto solo delle minuscole perdite fino al 6 agosto. Visto che ancora non avevo il ciclo ho fatto il test di gravidanza e era negativo. infatti il 7agosto, mi è comparso il ciclo e mi è durato fino al 12 agosto (ero anche in ferie...puglia....). per ora tutto ok. tornata dalle ferie e dopo due giorni ovvero il 19 mi ritorna il ciclo abbondante. ho tel alla mia ginecologa che mi ha detto di rifare un test di gravidanza e l'ho fatto, sempre negativo. lei non ha escluso un aborto spontaneo, ma la visita la farò solo l'8 settembre. io sono troppo in ansia...come mai ad oggi ho ancora delle perdite?è il mio corpo che si sta abituando al ritorno alla normalità? è ciclo o aborto spontaneo? può esserci un aborto spontaneo con test negativo? io non sono pratica. è vero vorrei un figlio, ma non so niente in merito.....le chiedo cortesemente quanlche delucidazione in merito.
grazie mille!
Francesca
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, credo si tratti di una mestruazione irregolare (considerato il caldo e l'assunzione della pillola per molto tempo).Il test negativo esclude una gravidanza.
cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"