Temperatura alta post aborto

salve,
al quarto mese di gravidanza si è verificata una rottura delle acque totalmente imprevista con conseguente perdita del bambino.
Da allora (sono passati circa sei mesi) ho riscontrato un incremento della mia temperatura corporea, che ormai si aggira sempre intorno ai 37 37,2 gradi.
Vorrei sapere se questo innalzamento costante della temperatura è legato a cioè che mi è successo.
Vorrei sapere se devo effettuare qualche controllo particolare.
Da allora per ovvi motivi sono in cura con Dapagut per una leggera forma di ansia e depressione, e questa temperatura non mi aiuta affatto rendendomi ancora più ansiosa.
Vi ringrazio molto per le cortesi risposte.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Mi sembra improbabile che questo rialzo della temperatura sia legato all'aborto. Tuttavia, anche per essere più serena, le consiglio di eseguire su sangue gli indici di infiammazione (es PCR, VES) ed eventualmente una valutazione della cavità uterina in isteroscopia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it