Ciclo irregolare dopo aborto

buongiorno, mi permetto di scriverLe per chiederLe un consiglio, se possibile.

in breve, ho 25 anni, in gennaio aborto alla'8° settimana (avevo da poco
interrotto la pillola e sono subito rimasta incinta), utero setto. dopo
l'aborto ho iniziato ad avere cicli lunghi, 43/45 gg, mai avuti prima,
preceduti da spotting rosso e scuro anche per 8gg. In teoria ovulo sempre verso
il 30° gg. del ciclo.

ho fatto visite, eco ed esami ormonali, ma sembra tutto ok.

Questo mese UM il 2 agosto, ma ho iniziato ad avere questo spotting dal 20°
giorno e continua tutt'oggi. non capisco, sono solo a 26 giorni oggi. Da test
persona sembrava che fosse vicina l'ovulazione al 18° giorno, ma poi il test
non ha più dato nulla.

la mia ginecooga mi ha detto di prendere dal prossimo mese, al 14esimo giono
x 14 giorni Progeffik. ma come faccio a prenderlo se magari non ho ancora
ovulato al 14esimo giorno? io cerco una gravidanza, non voglio rischiare di
bloccare l'ovulazione.
ho sentito parlare di Clomid che stimola l'ovulazione, non è per caso meglio
per me? oppure, mi sa consigliare cosa fare?

grazie di un eventuale Suo riscontro. cordialità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, valutare quale sia migliore tra i metodi non e' possibile perche' richiede una valutazione clinica che solo il curante puo' fare.L'ovulazione puo' essere monitorata con gli stick urinari che dosano il picco dell'LH (precede di 24h l'ovulazione).Approfondirei il problema dell'utero setto.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"