Gravidanza minaccia di aborto

Buongiorno, sono alla mia seconda gravidanza.
Prima gravidanza 2007andata alla perfezione, il bambino è nato alla 38 settimana con TC perchè podalico, gia al 7° mese ero dilatata di 2 centimetri, ma è andato tutto bene.
Ieri sono andata dal medico perchè ho avuto una forte perdita ematica (rosso vivo) con doloretti tipo da ciclo, anche nei giorni precedenti avevo dei doloretti, ma niente di sconvolgente o insopportabile.
Sono di 6 settimane e 3 giorni, ecografia transvaginale è andata bene a parer del medico, il battito cardiaco di un "esserino" di 5.5 mm è presente.
Sto prendendo dello spasmex 2 al mattino 2 la sera e al bisogno, riposo, tranquillità.....
Continuo avere delle perdite color marrone e grumose, non tantissime...
Il TC subito nella precedente gravidanza può essere causa di questa minaccia di aborto come ha chiamato il medico?
tornerò per un controllo salvo imprevisti fra 15 gg dal medico.
Ringrazio per l'attenzione.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il Tc non ha relazioni con i problemi attuali.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dr. Sergio, la ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Ho ancora dei dubbi, dopo la scorsa gravidanza, ho avuto un prolasso della vescica e dell'utero, potrebbe causare problemi in questa gravidanza?
Oggi sono 5 giorni che continuo ad avere dolori non fortissimi ma molto fastidiosi, e perdite marroni grumose.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo se si tratta di un prolasso di 1 grado (ossia un prolasso iniziale), ma questo sarà valutabile dal suo ginecologo con la visita.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
eccomi ad aggiornarvi sulla mia gravidanza, che mi fa disperare.
ho fatto il test integrato e 15gg fa ho rifatto un controllo, perchè avevo un aumento del MS-AFP è superiore a 2.5 MoM mi hanno spiegato più terra terra possibilità di schiena bifida ovvero una possibilità su 30.
Mi hanno anche detto che potrebbe essere un falso positivo, e che la causa dell'aumento sia gestosi.
Effettivamente ieri ho ricevuto gli esiti delle urine ed ho il livello delle proteine 3 volte tanto il massimo.
Quindi sapendo che una possibile conseguenza della gestosi sono le proteine suppongo, che non ci siano malformazioni, anche se ho la pressione perfetta e non alta.
Fra 15 giorni devo tornare in ospedale per fare l'ecografia morfologica, anche se mi è stato detto che la crescita del feto è molto lenta, infatti è molto sotto la media.
Come mi devo comportare, ovvero devo condurre la mia vita come sempre?
Sarà gestosi o no? quando si capirà?
E se ci fossero malformazioni si scopriranno solamente a termine gravidanza?
La m
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, monitorizzi la pressione e l'esame delle urine, facendo caso anche se ha le caviglie gonfie. Per il resto conduca una vita normale. Mi riporti l'esito della morfologica
Saluti