La gravidanza poichè faccio uso

Sono una donna di 43 anni con due figli.Questo mese mi si è verificata l'assenza di mestruazioni e non so spiegarmelo, escludo la gravidanza poichè faccio uso di anticoncezionale orale (MIRANOVA) da circa dieci anni con sospensioni di tre mesi ogni due anni circa.L'ultima sospensione risale al settembre 2008.
Circa 6-7 anni fà a seguito di un ecografia mi era stato diagnosticato la presenza di alcune piccole cisti, che sono state curate con l'assunzione della pillola anticoncezionale Dyane
Il mio ginecologo ora è purtroppo assente e in attesa del suo rientro per effettuare una visita, vorrei avere da voi una risposta che mi tranquillizi un pò, visto che le mie amiche mi parlano di fibromi e menopausa precoce.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra l'assunzione della pillola per molto tempo puo' comportare anche fasi di amenorrea.Non e' preoccupante in attesa di una valutazione clinica del suo ginecologo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"