Valori beta hcg inizio gravidanza

Salve, volevo delle informazioni sul risultato della Beta hcg.
stavamo provando ad avere il primo figlio da 10 mesi.
Mia moglie ha avuto l’ultimo ciclo sabato 1 agosto.
Il concepimento dovrebbe essere avvenuto tra il 15 e il 16 agosto.
Giovedì 27 agosto ha fatto il test di gravidanza ed era negativo.
Il ciclo sarebbe dovuto arrivare sabato 29 agosto, ma nn è arrivato così lunedì 31 agosto abbiamo rifatto il test di gravidanza ed è risultato positivo.
Martedì 1 settembre abbiamo fatto il test della Beta HCG ed è risultato positivo con un valore di 62,8.
Mia moglie non è riuscita a contattare il suo ginecologo e si sta preoccupando che sia un valore troppo basso.
Sapete dirmi se il valore rientra nella norma. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questa fase, pochi giorni di ritardo, e' importante che vi sia una positività (anche minima). Le ripeta tra 7gg.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie, ma c'è un range nel quale dovrebbe essere in questo periodo? (quello delle analisi è vaghissimo parla di 3-5 settimana tra 5 e 2600..)
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il range e' molto ampio, ma piu' che il valore assoluto e' importante la crescita esponenziale nell'arco di 7 gg per monitorare l'andamento della gravidanza nelle primissime sett.La invito a consultare su questo sito il mio articolo sugli esami di laboratorio in ginecologia nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve, ieri mia moglie ha avuto piccole perdite marroni scure, ci siamo allarmati e ci siamo recati al pronto soccorso ginecologico dove le hanno fatto l'ecografia transvaginale e visita ostetrica Non riscontrando perdite.
Questa mattina ha ripetuto le Beta hcg ed il valore è salito a 250.
come sta procedendo secondo lei? grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In 2 gg l'incremento e' soddisfacente. Conviene ripetere tra 7 gg
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
buongiorno, scusi ancora il disturbo.. sono un paio di giorni che mia moglie non sente più nessun sintomo (nausee mattutine, dolore al seno e fitte alle ovaie..) questo potrebbe essere un sintomo di interruzione di gravidanza o potrebbe essere anche normale? grazie ancora
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig, l'assenza di sintomi non e' un buon segno. Conviene ripetere le betaHCG e speriamo bene.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
salve, scusi ancora il disturbo, mia moglie ieri ha rifatto le Beta e da 250 di venerdì sono arrivate a 918 a ieri (mercoledì) ma da martedì, come le avevo anticipato, non ha più sintomi. aggiungo che da lunedì sera sta prendendo gli ovuli di progeffik.. questi potrebbero influire nella mancanza di sintomi? grazie ancora
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le betaHCG sono aumentate. Ora il prossimo passo e' la visualizzazione della camera gestazionale con il battito all'ecografia (intorno alla 6 sett.). Gli ovuli non influiscono. Speriamo bene
Saluti
[#10]
dopo
Utente
buongiorno, venerdì le abbiamo rifatte ed erano solo a 1012 (contro i 918 di 2 gg prima..) stamattina le ha rifatte ma presumo che non dobbiamo aspettarci nulla di positivo (la camera gestazionale c'era, l'avevamo vista con l'ecografia lunedì scorso, quando però andava ancora tutto bene..). grazie e scusi ancora il disturbo
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Aspettiamo il risultato di oggi
Saluti
[#12]
dopo
Utente
purtroppo 925.. si sono abbassate.. ora cosa dobbiamo fare? aspettare che le venga il ciclo? o ci sono altri passi da fare?
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Mi dispiace per come sono andate le cose.
In questo caso un controllo ecografico per vedere il materiale endouterino e' necessario. Se dovesse espellere, potrebbe evitare il raschiamento, ma se si tratta di un aborto ritenuto, purtroppo dovrà procedere con l'intervento per evitare ulteriori problemi.
Cordiali saluti
[#14]
dopo
Utente
salve, il raschiamento non è servito, ha espulso tutto da sola.
io nel frattempo ho rifatto lo spermiogramma.. glielo scrivo qui di seguito.. i valori potrebbero avere influito nell'aborto? e sa interpretarmeli? grazie e scusi ancora

Questi sono i dati dello spermiogramma fatto il 23/10/2009:
ASPETTO:…………………… opalescente
VOLUME:……………………. 2.0 cc maggiore o uguale a 2
PH: …………………………….7.5 7.2 8.0
VISCOSITA: ………………….fisiologica
FLUIDIFICAZIONE: …………completa
ASTINENZA: …………………3 giorni
NUM. SPERMATOZOI/ml:…... 66 milioni/ml maggiore o uguale a 20
TOTALE EIACULATO: ………132 milioni
MOBILITA’ DOPO 2 ORE: …..28 L % maggiore o uguale al 50%
MOBILITA LINEARE: ……….18 L % maggiore o uguale al 25%
MOBILITA NON LINEARE: …10 %
FORME NORMALI: …………..66 % maggiore o uguale al 30%
FORME ANOMALE: …………34 % minore o uguale al 70%
AGGLUTINAZIONI: …………presenti
LEUCICUTI/ml: ………………900000 inferiore a 1 milione
CELLULE EPITELIALI: ……..alcune
ELEMENTI LINEA GERMINATIVA: alcuni
EMAZIE: ………………………5-6 cmx20
CORPUSCOLI PROSTATICI: ..rari

OSSERVAZIONI: astenospermia di grado medio.
Anomalie prevalenti a carico della coda (code angolate).
Presenza di alcuni colletti citoplasmatici

ES. COLTURALE LIQUIDO SEMINALE
* RICERCA PER GERMI COMUNI *
L’ES. COLTURALE HA DATO ESITO NEGATIVO

Invece quello fatto l’8/05/2009
PH………………………………………..8.5
ASPETTO……………………………….sui generis
QUANTITA……………………………..3 ml
VISCOSITA…………………………….regolare
FLUIDIFICAZIONE…………………….completa a 2 ore
CONTA DEI NEPASPERMI……………110 milioni
MORFOLOGIA…………………………regolare
EMAZIE…………………………………rare
LEUCOCITI…………………………….5-6 p,c
CELLULE GERMINALI……………….normalmenti presenti
CORPUSCOLI PROSTATICI…………..normalmente presenti
MOBILITA ALLA SECONDA ORA…...70% mobili e discinetici
OSSERVAZIONI………………………..-

grazie ancora
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig., le caratteristiche degli spermatozoi non influiscono sull'aborto, sempreche' non vi siano problemi genetici (ma questo non e' possibile vederlo dallo spermiogramma). L'ultimo presenta una riduzione della motilità (dovrebbe eseguire una terapia dietro consiglio del suo medico per migliorare la qualità del seme)
Saluti
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno.. la aggiorno sulla mia storia.. visto che fino ad oggi è stato cortese ed utilissimo..
Ho eseguito delle analisi del sangue e la spermiocoltura con antibiogramma ed ora ho i risultati ma devo farli vedere ancora all'andrologo.. intanto provo a scriverglieli:

psa 0.91
t4 libero 12.40
tsh 1.36
fsh 2.61
lh 7.11
prolattina 6.08
dopo mezz'ora 5.88
testosterone 6.87

trichomonas vaginalis neg
esame microspcopico flora microbica nn rilevata
gardnerella vaginalis neg
neisseria gonorrhoeae neg
miceti patogeni neg
germi comuni colture sterili

Detto questo la informo che nel frattempo mia moglie è di nuovo in cinta, dopo 30 gg dall'ultimo ciclo aveva le beta a 3.500 e una camera di 4mm.. sono valori normali? ora è un pò preoccupata perchè la mattina non ha più nausee e il seno gli duole solo un pò la sera.. è un campanello d'allarme secondo lei o è una cosa normale? grazie ancora
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
le sue analisi sono nella norma.
Le betaHCG sono buone, deve ripeterle a distanza di 1 sett, quindi un'ecografia transvaginale quando sarà almeno alla 6 sett per vedere embrione e battito
Cordiali saluti