Dubbi su test gravidanza

Salve,ho bisogno di un aiuto e alcuni chiarimenti.ho un ritardo di molti giorni,circa 20. Di solito non sono regolare ma negli ultimi mesi mi erano venute precise!Ho 24 anni.Rapporti a rischio o completi non ne ho avuti. Solamente molti giorni fa,durante un petting con un ragazzo ho toccato le sue mutande sporche di sperma,però dall'esterno,la mia mano non era bianca ma solo leggermente umidiccia.Poi sovrappensiero mi sono sistemata i miei slip e sn entrata a contatto con la mia vagina solo in superficie.Ho fatto il test,nei primi minuti il test sembrava negativo e con una sola linea,dopo alcuni minuti mi sono accorta che c'era anche un'altra linea,ma molto molto labile,che dovevo strizzare l'occhio per vederla,a questo punto nn so se è comparsa sin da prima o me ne sn accorta io dopo.Ho ripetuto il test,questa volta del tutto negativo però mi è rimasto il dubbio se questo secondo test sia valido dato che lo feci dopo solo due ore dal primo e dopo aver bevuto molta acqua. Cosa pensa di tutta quanta la situazione,io sn mooolto ansiosa e preoccupata!devo farne un altro???

Un'altra info,per adesso sto prendendo dei cortisoni da nebulizzare in aerosol per l'otite e degli antibiotici,potrebbero falsificare in futuro un altro test?Cmq nel momento dei due test precedenti non li avevo ancora assunti.

Grazie infinite!!!!!!!!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'esame non è influenzabile da farmaci che non siano del tipo LH-simili.
Esegua un test su plasma (beta HCG quantitativa). Da quellao saprà esattamente se è in attesa o meno (se lo sarà, non sarà certo per le modalità riferite nel post!!!)

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli