Evitare gravidanze indesiderate

Buon pomeriggio,
sono un ragazzo di 20 anni e convivo con alcuni amici e amiche,in tutto ci sono 2 donne.Molto spesso capita che mi masturbo e ho continuamente terrore di poter provocare gravidanze indesiderate a coloro vivono con me.L'ultima volta dopo essermi masturbato,mi ero pulito il pene con la carta igienica e durante l'ultima pulizia ho lasciato una piccola frazione di sperma sulla carta igienica che è stata adoperata 5 minuti dopo da una mia amica che è andata in bagno ad urinare e temo che la piccola quantà di sperma che avevo depositato sulla carta igienica possa aver comportato una gravidanza indesiderata!poichè ho paura che il poco sperma sulla carta igienica abbiamo toccato la vagina di lei mentre si puliva!è possibile installare una gravidanza in questo modo? Generalmente sono molto attento a pulirmi e a controllare il tutto,ma questo è stato un attimo di distrazione.ringrazio anticipatamente delle risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,eviti,unicamente per motivi di igiene,di lasciare tracce di sperma sulla carta igienica... La gravidanza e' impossibile.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr.Izzo grazie della risposta,le assicuro che di solito sono sempre attento,è stato una distrazione questa volta,per quale motivo sostiene che la gravidanza é impossibile?io sono un ragazzo molto ansioso e temo che lo sperma che si trovava sulla carta igienica possa essersi depositato sull'apertura vaginale mentre si puliva poichè aveva urinato.mi aiuti a capire perchè esclude una gravidanza.sicuramente seguirò le sue indicazioni.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non insiata nel riproporre il quesito.Le assicuro che il timore é frutto di fantasia.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore,tutta colpa della fantasia!mi ha rassicurato molto.La ringrazio per la disponibilità e per avermi risposto.Saluti