Info possibile gravidanza

Salve,avrei un quesito da porvi,praticamente ho penetrato la mia ragazza,avevo fuoriuscite di liquido lubrificante (non sperma)
Sapete dirmi se con quel liquido c'è la possibiltà di fecondare?
Attendo vostre notizie, grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

purtroppo nel liquido preeiaculatorio che lubrifica ed alcalinizza l'uretra, cioè il canale che trasporta l'urina ed anche il liquido seminale, possono essere presenti degli spermatozoi e quindi si ricordi per il futuro di usare sempre metodi contraccettivi sicuri per non avere poi sorprese non gradite.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi pensa che la probabilità ci sia anche se la penetrazione non è stata totale, anzi molto scarsa?
A malapena è entrato il glande..
Attendo risposte..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le probabilità di una gravidanza indesiderata, meglio precisata la dinamica del rapporto avuto, sono basse ma non nulle e quindi attento per il futuro.

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
dottore grazie per le risposte, per non rischiare la mia lei ha deciso di prendere la pillola del giorno dopo,volevo avere informazioni, è possibile richiedere la pillola solo all'asl o anche dal medico di famiglia?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

bisogna , prima di prendere questa decisione, sentire anche in diretta il ginecologo della ragazza.

Un cordiale saluto.