è possibile che anche minimamente che qualche spermatozoo nella fase iniziale dell'eccitazione mi

Buonasera,
il giorno 6 dicembre ho avuto il ciclo, ieri sera (6° giorno dal ciclo) ho avuto un rapporto sessuale ma il preservativo si è rotto lateralmente (non sulla punta). Il mio fidanzato ha affettuato la sua eiaculazione all'esterno della vagina anche se aveva il preservativo, solo in quel momento ci siamo accorti del taglio al profilattico. Le chiedo: è possibile che anche minimamente che qualche spermatozoo nella fase iniziale dell'eccitazione mi sia rimasto in vagina, è possibile una gravidanza? Lui mi ha assicurato che è venuto solo fuori...devo prendere la pillola del giorno dopo?
grazie per le informazioni
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
per le modalità descritte la gravidanza è un evento possibile ma poco probabile. le conviene consultare il suo ginecologo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
per le modalità descritte la gravidanza è un evento possibile ma poco probabile. le conviene consultare il suo ginecologo.
cordialmente
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio.
Ieri sera ho parlato col mio medico, anche lui mi ha confermato la bassa probabiità. Inoltre gli ho spiegato la posizione del taglio, piccolo e verso la base del preservativo (cioè verso il pube), non alla sommità. Sinceramente non me la sono sentita di ingerire la pillola del giorno dopo, un dosaggio molto forte di ormoni per un dubbio così poco fondato. Per sicurezza effettuerò il test di gravidanza (quanto devo aspettare per avere dei risultati attendibili?).
Lei mi consiglia lo stesso la pillola del giorno dopo? Funziona anche dopo 36/48 ore? Che effetti ha?

cordialmente
[#4]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
se la mestruazione è iniziata il 6 dicembre faccia un test dopo il 4 gennaio ( 28 giorni dopo circa, dipende da quanto dura il periodo tra un ciclo e l'altro).
lasci stare la pillola del giorno dopo, è pesante sul serio.
faccia sapere se vuole

cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
I miei cicli si ripresentano sempre con una media di 28/29 gg l'uno dall'altro. Quindi devo apettare tutto questo tempo? Pensavo che fosse attendibile anche un test di gravidanza effettuato tra qualche giorno.

Grazie comunque, molto gentile, l'aggiornerò