Dimenticanza pillola yaz

Gentili dott.
assumo pillola yaz, è la prima confezione dopo lybella.
martedì sera (21esima pillola) ho dimenticato di prenderla e me ne sono accorta il giorno successivo quando ormai dovevo assumere quella del mercoledi.
ho seguito la seconda opzione del bugiardino che consigliava di sospendere le pillole rosa e prendere direttamente quelle bianche.
così ho fatto e ne ho già prese due: mercoledì e giovedì. vorrei una rassicurazione: in totale (comprese le pilole bianche) devo fermarmi una settimana e riprendere una nuova confezione martedì prossimo, è corretto?
martedì, nel pomeriggio ho avuto un rapporto..io ho dimenticato quella della sera stessa quindi posso ritenermi coperta da quella del lunedi?
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma le PILLOLE bianche di YAZ,sono placebo.
Ha letto bene?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Si, ho letto..non contengono l'eccipiente..
le prendevo solo per ricordarmi.
Comunque, nonostate la dimenticanza, sabato come di consueto si è presentato il mestruo..
Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per questo nessun problema.