Una delucidazione del risultato, potrei sapere gentilmente

Salve, siccome stamattina ho ritirato il mio esame di spermiogramma ma non mi hanno dato una delucidazione del risultato, potrei sapere gentilmente da voi come vi sembra?
Io ho 29 anni.

ESAME CHIMICO-FISICO:

VOLUME: 5 ml
ASPETTO: LATTESCENTE
REAZIONE: PH 8.5
COLORE: BIANCO GRIGIASTRO
FLUIDIFICAZIONE: Avvenuta dopo 30 min.

SPERMIOGRAMMA:

NUMERO DI NEMASPERMI: 38.000.000 P. C. M. ( per millimetro o millilitro cubo)
MORFOLOGIA: FORME REGOLARI
MOBILITA': NELLA NORMA
DOPO 30' : 80%
DOPO 120': 70%
DOPO 240': 60%
DOPO 360': 50%
DOPO 8 ORE: 40%

A me da iugnorante in materia sembra buona ma vorrei un parere vostro.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sembra buona anche a me, manca la morfologia (% di forme tipiche), in ogni caso tale esamene non è ben interpretabile, che non è fatto sec. norme WHO 1999, veda se le riesce a farlo. Oltretutto non è ben interpretabile poiche mancano nel suo post le cause che hanno comndotto ad eseguirlo.
[#2]
dopo
Utente
Il mio è stato solo un controllo per stare più tranquillo, visto che sono sposato da 3 mesi è ancora non è arrivata la Gravidanza.
Grazie mille per la sua risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il 40% dei babbi ha spermiogrammio alterati, ed il 15% delle coppie infertili ha esami OK, per cui apsetti un anno di rapporti non protetti e liberi dal vincolo di centrare il periodo ovulatorio della signora, e se dopo quella data non vi è induzione di gravidanza faccia esame comne indicato.