Gravidanza e farmaci

Buongiorno,
causa presenza macchie rosse sulla pelle e in attesa di avere l'esito dell'esame microbiologico e culturale del cuoio capelluto, ho iniziato ieri sera a prendere il farmaco Triasporin (2 pastiglie al giorno per 8 giorni).
Ieri sera ho avuto un rapporto a rischio.
Eì pericoloso il fatto che io abbia iniziato proprio da ieri sera a prendere il farmaco?
Per questi 8gg che sto prendendo il farmaco meglio non avere rapporti?
sa se questo tipo du farmaco è pericoloso in caso di sospetta gravidanza?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra,per il farmaco da lei citato si consiglia di mantenere una contraccezione fino alla mestruazione successiva alla fine della terapia.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ma se io fossi rimasta incinta ieri sera, non ha fatto nulla se ho preso le prime 2 pastiglie?

e se io smetto oggi e non lo prendo più posso stare tranquilla?

quindi da ciò che ho capito è un farmaco pericoloso in caso di gravidanza?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se lei pensa che vi siano possibilità di essere rimasta incinta, e' meglio interrompere