B-test (aiuto!!)

Buongiorno,
il 04/08/09 ho eseguito il b-test che non ha dato un risultato tranquillizzante, valore di rischio combinato sindrome di down in base alla mia età è di 1:517 è risultato 1:576. (misura NT: 1,50mm - mom: 1,11 / livello free beta-hcg: 90,07 iu/l - mom: 2,14 / livello papp-a: 1,47 iu/l - mom: 0,54)ossa nasali visibili.
Ho ricercato un po' in internet (sbagliando lo so!) e ho capito che i valori che hanno alterato l'esame sono quelli del mio sangue, free beta (mom) alte e papp-a (mom) basse.
Le chiedo, è possibile che avendo fatto il prelievo in un periodo caldo e forse non essendo stato analizzato subito il sangue (data prelievo 04/08/09 data referto 14/08/09, c'erano le ferie di mezzo) possa aver subito delle variazioni???
E' la mia unica speranza.... sono nell'inferno dell'attesa del risultato dell'amniocentesi che mi darà un risultato certo ma nel frattempo ho bisogno di sapere se posso sperare....
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le condizioni climatiche, essendo il sangue conservato in emoteca, non possono aver influenzato il test.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"