Consulto testosterone

Gentiliss. Dottori,
ho fatto una visita ginecologica e mi è stato detto che ho l ovaio sinistro con una microciste ,ora ho fatt gli esami del sangue xè nn mi è arrivato il ciclo,(l ultimo ciclo l ho avuto il 26 luglio).
ho fatto glie esami del sangue ormonali e mi sono accorta che l unico valore sballato è il testosterone che è a 0.79,(puo dipendere dal fatto che ho svolto attività fisica?)fino a un anno fa nn non avevo l ovaio cosi,vorrei sapere se devo fare qlc cura tipo di progesterone vorrei sapere se con un problema cosi è possile riamanere incinta.grazie a breve andrò di nuovo dal ginecologo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.a, l'ovaio policistico e' una condizione frequente nelle giovani donne e non comporta sterilità.
Per eventuali terapie aspetti la visita dal suo ginecologo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE INFINITE X LA SUA RISPOSTA,MA VORREI SAPERE MA COME VIENE L OVAIO POLICISTICO?DA COSA DIPENDE?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le cause precise non sono state identificate, ma dipende dall'alterazione dei due ormoni LH e FSH che stimolano le ovaie; inoltre vi e' un aumento di ormoni maschili.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
come mai sti due ormoni lh e fsh si alterano? cmq quei due ormoni sull esito del sangue sono nella norma, (sa purtoppo mi è capitato, che quando vado a fare una vista privata il medico che ho davanti sia un po superficiale e spiccio e mi sanno dire va che va tutto bene,mentre io ora voglio capire.. xè ho dei cicli puntauli e altri no.) scusi lo sfogo!!grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le alterazioni ormonali hanno cause metaboliche ed endocrinologiche complesse che e' difficile e non opportuno spiegare in questa sede; spesso vi e' una familiarità (forse anche sua madre aveva lo stesso problema). Alcune volte i dosaggi sono nella norma e la diagnosi e' esclusivamente ecografica (ovaio multifollicolare). Le irregolarità mestruali sono caratteristiche di questa sindrome (alcuni cicli sono regolari altri possono ritardare)
Saluti
[#6]
dopo
Utente
vorrei anche sapere se porta meno possibilità a rimanere incinta,in quanto io e il mio ragazzo vorremmo avere un figlio. mi verrà prescritto il progestefik lo avevo usato quelche anno fa.grazie mille è molto gentile a risp.se era piu vicino sarei venuta volentieri per un consulto ma purtroppo siamo troppo distanti
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ho già risposto a replica n 1: non comporta sterilità!
Saluti
[#8]
dopo
Utente
ok la ringrazio..ne parlerò meglio con il ginecologo appena vado alla fine del mese.x ora lei è stato fin tropp gentile.grazie buona serata
[#9]
dopo
Utente
Gentil.ss dottore,
vorrei chiederle una cosa secondo lei con una cura di progestik 200 gr 2 compresse alla sera per 5 gg (questa è la cura che mi avev dato il mio ginecologo 2 anni fa.)IL CICLO MI POTREBBE ARRIVARE?
siccome QUESTO MESE PURTOPPO nn ho la possibilità di andare dal ginecologo lei mi puo aiutarMI se le scrivo i valori degli esami ormonali che ho fatto.? LO SI LE STO CHIEDENDO TROPPO.GRAZIE INFINITE