Paura di una gravidanza

salve..vorrei chidere una cosa..
sto con il mio ragazzo da tre anni..ma non abbiamo mai avuto un rapporto completo..facciamo solo petting a volte anche pesante..se il pene tocca le labbra e anche la parte interna della vagina..senza pero che avvenga la penetrazione..è possibile rimanere incinta?
puo consigliarmi qualcosa per stare piutranquilla?spero in una risposta il prima possibile..sono davvero molto agitata..ringrazio anticipatamente al medico che rispondera..spero il piu presto!!
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, il rischio e' solo teorico, quindi molto basso, legato al fatto che il liquido pre-eiaculatorio possa contenere spermatozoi. In ogni caso e' sempre meglio adoperare il profilattico,
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
carissimo dottore la ringrazio infinatamente per la sua risposta..
volevo chiderle un altra cosa..
come posso calcolare i giorni di maggiore fertilita dopo il ciclo?e una cosa soggettiva..cioe dipende dal ciclo che abbiamo ognuna di noi..o c'e un modo unico?io sapevo che si contava venti giorni dopo l'inizio del ciclo..ovviamente sono sempre cose dette da persone non esperte..
attendo una risposta..la ringrazio ulteriormente..
cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I giorni fertili vanno dal 12 al 16 giorno del ciclo, in un ciclo regolare di 28 gg, valutando anche il tempo di sopravvivenza degli spermatozoi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
e di quanto è piu o meno il tempo di sopravvivenza degli spermatozoi?la ringrazio per la risposta..
e mi scusi per le tante domende..me preferisco sapere il parere di un medico piuttosto che quello di una persona che non ha competenz nel campo..
saluti..
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il tempo di sopravvivenza (72h) e' già stato conteggiato nei giorni indicati
Saluti
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio infinatamente ancora una volta..
a risentirci..
cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
salve vorrei chiderele un altra cosa..apprescindere che usero precauzione..ma comunque per stre tranquilla..vorrei sapere se la prbabilita d uscire incinta con il liquido pre-eiaculatorio sia molto alta..
posso stare tranuquilla?o c'e rischio?
cordiali saluti
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, ho già risposto a replica n 1
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
la ringrazio
saluti
[#10]
dopo
Utente
salve a tutti..
vorrei sapere un ulteriore cosa..dopo aver eiaculato..quanto dura la sopravivenza degli spermatozoi a contatto con l'aria?
ringrazio anticipatamente..
cordiali saluti
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Pochissimo!
Saluti
[#12]
dopo
Utente
la ringrazio..saluti
[#13]
dopo
Utente
salve dottori..
il gonfiamento di una delle piccole grandi labbra della vagina..da cosa puo essere dovuto?puo essere qualche infezione?o qualcosa di piu grave?
ringrazio per la risposta..
cordiali saluti
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi una cisti del Bartolini, nulla di grave, ne parli con il suo medico per una eventuale terapia antiinfiammatoria
Saluti
[#15]
dopo
Utente
mi scusi dottore..
è necessaria un eventuale terapia antiinfiammatoria..oppure posso procedere in altri modi?
saluti
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se e' confermata la cisti del Bartolini deve fare una terapia antiinfiammatoria ed antibiotica dietro prescrizione del suo medico
Saluti
[#17]
dopo
Utente
ok la ringrazio
saluti
[#18]
dopo
Utente
salve dottore..
le devo chiedere una cosa molto importante..
ho avuto il ciclo il 24 dicembre con una settimana di ritardo..che mi e passato il 28 dicembre..
oggi che ne abbiamo 8..sono tornate le mestruazioni..anche se non sembrano mestruazioni vere e proprie..
quale puo essere la causa??potrebbero essere perdite??dovute a cosa?
la prego risponda al piu presto..
la ringrazio
saluti
[#19]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se terminano in poco tempo potrebbero essere uno spotting, dovuto ad alterazioni ormonali che si puo' verificare, puo' succedere, spesso dovuto ad ansia e stress
Saluti
[#20]
dopo
Utente
e potrebbe essere qualche cosa che riguardi gravidanze..aborti..?
oltre lo spotting ci sarebbe altra spiegazione?
la ringrazio per avermi risposto in cosi breve tempo!
saluti
[#21]
dopo
Utente
attendo una sua risposta al piu presto!
saluti
[#22]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto il ciclo a dicembre non credo vi sia nessuna correlazione con gravidanza o aborto
Saluti
[#23]
dopo
Utente
dottore..
e passato un giorno..e continuo ad avere le stesse cose..e come se il ciclo fosse tornato..ma senza alcun sintomo..e non e neanche molto forte..anzi per niente..per lo piu sono macchie..potrebbe essere ancora uno spotting visto la durata?
mi scuso per le ripetute domande..
saluti
[#24]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
potrebbe essere sempre uno spotting, ribadisco quanto in replica 22
Saluti
[#25]
dopo
Utente
la ringrazio..e comunque sia è normale se fosse il ciclo?con parecchi giorni di anticipo?
saluti
[#26]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratterebbe di un ciclo anticipato, quindi di una irregolarità mestruale
Saluti
[#27]
dopo
Utente
la ringrazio
saluti