Cerotto evra e medicinali

Gentile Dott. vorrei essere rassicurata sull'uso del cerotto e dei farmaci che prendo, vivo malissimo e con paura le poche volte che faccio l'amore, per paura che Evra non abbia efficacia (sono rimsta incinta una volta con la pillola...sicuramente per i problemi che avevo con lo stomaco, ma l'ho scoperto solo dopo il perchè).

XANAX gocce 28 gcc al di'
GUTRON gocce 15 gcc al di' (anche se con Evra pare sia migliorata la pressione)
Aliflus diskus 250 un spruzzo al mattino
1 CYMBALTA da 60 mg la sera prima di coricarmi
AXAGON 20mg 1 al giorno per stomaco.

Evra me lo ha prescritto la ginecologa, sapendo le medicine, ma anche la pillola, l'aveva prescritta lei!!!!!!
La prego mi aiuti, ormai vivo i pochi rapporti, tutto con l'ansia di rimanere di nuovo incinta (fatto ivg e non voglio ripetere esperienza) e anche se sono sposata non voglio figli per adesso.
Grazie :(

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, i farmaci da lei citati non hanno interazioni con il cerotto.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta.
Speriamo bene stavolta.
Buon lavoro e grazie ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore,
a gennaio ho interrotto il cerotto EVRA perchè pensavo fosse la causa di una depressione che gia'di fondo HO.
Invece dopo 8 mesi vedoche è tuto uguale, prendo gli stessi medicinali e vado avanti.

La domanda sarebbe,
visto che ho esami sempre a posto, e anche visita ginecologica con esami pap test e altri tutti negativi, posso riprendere EVRA?
E ricominciarlo dal primogiorno delle mie prossime mestruazioni visto che mi aveva fatto molto bene alla mia forte e lunga sindrome mestruale?

Aspetto una sua risposta e grazie.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, puo' ricominciare il cerotto dal 1 giorno del ciclo sperando in un miglioramento dei suoi disturbi mestruali
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio, sto aspettando il ciclo e ricomincero' EVRA. La sindrome premestruale è tremenda.

Ma volevo avere di nuovo conferma di una cosa...
l'effetto contraccettivo usata con i farmaci sopra indicati esiste?
Non lo uso a questo scopo, ma visto che ricomincero' a usarlo, vorrei una sua ulteriore conferma o no sulla sua efficacia...
Grazie ancora per la gentilezza.
Buona serata.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'effetto contraccettivo esiste in quanto non vi sono interazioni con i farmaci di post 1
Saluti