Una visita ginecologica fatta

Gentili medici, vorrei sapere 1)come mai durante una visita ginecologica fatta per un controllo in seguito a forti dolori causati da cistite, il medico oltre al Monuril bustine mi ha prescritto anche un integratore chiamato REDESTOP?
Da premettere che da giugno ho smesso la pillola contraccettiva dopo 6 mesi di cura per le mie ovaie micropolicistiche.
Lui mi ha fatto capire che questo integratore fosse utile anche per questo tipo di sindrome ma io ho letto su internet che di solito viene prescritto per casi di endometriosi!! Quindi!?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo di aver risposto in successivo post
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"