Dosaggi ormonali al 21esimo giorno del ciclo

Salve,
In seguito a 2 aborti di cui l'ultimo con raschiamento dovrei effettuare gli esami di progesterone, glicemia e insulinina (cosi' mi sembra di leggee..) al 21esimo o 22 esimo giorno del ciclo.
Il mio problema e' che ho un ciclo molto variabile. Gli ultimi 3 cicli sono stati rispettivamente 36, 38 e 47 giorni.
Pero' riesco sempre a determinare con un giorno di ritardo il momento dell'ovulazione col metodo della temperatura.
Allora mi chiedevo se fosse meglio fare gli esami al sesto o settimo giorno
dopo l'ovulazione che non al 21esimo o 22esimo del ciclo proprio perche' essendo un ciclo irregolare al 21esimo giorno probabilmente non ho ancora nemmeno ovulato.
La rignrazio in anticipo.
Salve.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il suo ragionamento ha una logica, ma per correttezza deve chiedere al suo ginecologo che le ha prescritte e che deve fare una valutazione clinica.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ok. grazie. per la risposta.
Saluti.