Curve glicemia

Buon giorno,

Sono una donna di 30 anni, alta 1.77 m. Sono in gravidanza al 27+ 6.
La settimana scorsa ho fatto la curva di glicemia.
La risposta: digiuno: 77
dopo 60':79.

La mia gine mi ha detto che ho la curva molto piatta e dovrei fare una dieta.(togliere i zuccheri)
Vi torna e se mi potete dare un consiglio?

Grazie

[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
La minicurva da carico che ha eseguito è soddisfacente: indica che dopo un'ora il suo pancreas ha efficacemente smaltito, tramite il corretto effetto dell'insulina, la quantità di zuccheri ingerita, per cui non ha bisogno di particolari restrizioni dietetiche. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
Salve,

Grazie per la sua pronta risposta!
Aggiungo un altra domanda:
Ieri ho fatto un ecografia ( 27+5)

DBP: 69 DOF: 91 CC: 254
DAT: 79 DAPA:60 CA: 220
LF : 52 LO : 46 DTC: 32

Peso fetale gr. (secondo hadlock): 1025

Conclusione del ecografista: ecobiometria nei limiti per epoca gestazionale con circonferenza addominali ai limiti inferiore della norma.

Mi ha fatto molto preoccupare per la circonferenza addominale. Mi hanno detto di stare a riposo.
Invece la gine mi ha risposto che non e cosi grave e puo darsi ci entra anche la mia curva di glicemia.

Mi devo davvero preoccupare? Tra 2 settimane devo ritornare per un controllo.

Grazie,
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
In questo caso concordo con la sua ginecologa, cioè può stare tranquilla (ma non c'entra la sua glicemia!): la biometria fetale e le sue deviazioni percentuali, staccate da rilievi di alterazioni organiche, assumono unicamente rilievo di segnalazione ecografica e meritano solo controllo a distanza per la valutazione dell'armonicità della crescita. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve,

Grazie anche per la velocita con quale lei mi ha risposto.
Mi fa stare piu tranquilla!

Grazie,
cordiali saluti