Perdite dopo il rapporto

buon giorno,
domenica 30 agosto ho avuto con il mio ragazzo un rapporto completo.
da martedì sto avendo delle perdite che non ho mai avuto...non è sangue...o almeno credo..perchè hanno un colore sul rossiccio tendente al marroncino..un colore un po + spento del classico rosso!! non so se mi sono spiegata...comunque non sono perdite gelatinose o tipo ricotta ( scusate i termini decisamente non tecnici ma non so come spiegarlo in altri modi)
sembrano proprio perdite come ad inizio ciclo..poche..nn riempiono neppure il proteggislip, e sono di quel colore un po spento..
ora...premetto che lo scorso ciclo lo ho avuto il 22 agosto quindi non so se si può trattare di perdite di metà ciclo..che cmq io non ho mai avuto se non ad eccezione del mese scorso in cui, per la prima volta a metà ciclo ha avuto perdie di sangue..che cmq si vedeve che erano tipo ciclo!!!
non so...mi sto un po preoccupando...non credo di essere incinta..anzi ne sono certa perchè ho controllato il preservativo a fine rapporto...
grazie per l aiuto! buona giornata
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dalla descrizione delle perdite sembrerebbero di natura ematica. Il colore più scuro dipende solo dal fatto che si tratta di sangue parzialmente coagulato, non dovuto ad emorragie "fresche".
Capisco che il suo dubbio sia una emorragia da annidamento, strano per il limite temporale che pone, ma qui mi fermo perchè necessita di visita ginecologica ed esami eventuali.
La passo ai validi colleghi ginecologi per competenza. Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, se le perdite sono comparse in seguito ad un rapporto sarebbe necessaria una visita ginecologica per escludere una "piaghetta" sul collo dell'utero (nulla di patologico, molto frequente e curabilissima)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"