Embrione piccolo e ridatazione di due settimane

Gentilissimi dottori,

sono incinta. Data dell'ultima mestruazione: 7/07/09.
Primo test positivo: 09/08.

Valori delle beta:

Ecografia transvaginale al 15/08 (ero a 5+4) evidenzia camera gestazionale in utero di 10 mm, in linea con l'epoca gestazionale. Nessun segno di echi embrionali.

La nuova ecografia transvaginale effettuata al 1/09 (ero all'ottava settimana esatta) evidenza un embrione di soli 3 mm, con battito regolare. Il ginecologo dice che è troppo piccolo per essere di otto settimane e mi ridata la gravidanza di addirittura due settimane! Aggiungo che ho sempre avuto cicli regolarissimi di 28/30 giorni e mi sembra estremamente improbabile un'ovulazione avvenuta così tardivamente. Aggiungo che nei giorni in cui secondo il ginecologo avrei dovuto concepire io e mio marito eravamo in due città diverse. Poiché sono molto in ansia, vorrei sapere da voi quante sono le probabilità che questa gravidanza proceda? Devo rassegnarmi al peggio? L'embrione ha smesso di crescere, come sembra altamente probabile? Ho comunque prenotato un'altra eco tra 6 giorni, ma intanto sto molto male. Grazie per qualsiasi aiuto vorrete darmi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra dovrebbe ripetere le betaHCG per vedere se corrispondono all'epoca datata.E' al momento la cosa piu' semplice da fare.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dottore. Oggi stesso andrò a rifare le beta e riporterò poi il risultato.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,

ho rifatto le betaHCG che sono risultate pari a 27629. Secondo il range di riferimento del laboratorio questo dato è compatibile con la 6° fino alla 12° settimana. Non molto informativo, quindi. Mi può dare un suo parere?
La ringrazio molto.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, le beta HCG sono aumentate e potrebbero corrispondere ad una 6 sett (potrebbe aver ovulato con 10 gg di ritardo). Con questo valore e con il battito evidenziato in data 1.9., qualche speranza che tutto proceda c'e'.Ora diventa dirimente l'eco che eseguirà tra qualche giorno.
Speriamo bene! e cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Caro dottore, la ringrazio per la risposta incoraggiante. Purtroppo la nuova ecografia ha rilevato assenza di battito. E' andata male. Grazie comunque per l'assistenza preziosa.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono dispiaciuto che le cose siano andate male.
Le invio comunque i piu' cordiali saluti