Per il dott. santoro

Buona sera Dottore , La leggo sempre e mi è di grande aiuto.
Ho bisogno di un Suo parere sull'andamento delle mie bhcg
um 10/08
ovulazione 22/08
02/09 beta 34,30
04/09 beta 110,40
07/09 beta 492,00
09/09 beta 996,20
le ultime hanno avuto un incremento minore rispetto alle precedenti, che ne pensa?
sono molto preoccupata
Grazie in anticipo è molto prezioso
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Penso che le Beta hanno un incremento del tutto regolare. Attenda ancora qualche giorno (almeno 4 - 5 giorni) ed esegua la prima eco vaginale.
Vedrà che andrà tutto bene.
Sotto con la supplementazione di acido folico e vitamine!

AUGURI.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Santoro,
La ringrazio per la tempestiva risposta, approfitto ancora della Sua disponibilità per chiederLe se conosce un bravo Ginecologo genetista a Roma. Le spiego il 2 maggio 2009 do alla luce una bambina con parto cesareo d'urgenza, ero alla 34+4 ( il tracciato preoccupava i medici). La bambina viene trasferita nel reparto di terapia intensiva neonatale del bambin gesù di Roma. La situazione apparve subito difficile, la bambina non presentava un'adeguata autonomia respiratoria, l'hanno stubata 5 volte senza risultati positivi, inoltre non sono riusciti nemmeno ad alimentarla con il latte in quanto presentava continui ristagni, successivamente sono subbentrate crisi epilettiche e il suo elettroencefalogramma si presentava patologico. Non feci l'amniocentesi ma il cariotipo effettuato alla nascita non presentò alcuna anomalia. Durante la gravidanza mi diagnosticarono un poliamnios. L'epilogo fu tragico, la bimba morì il 22 giugno a causa di un'infezione polmonare. Non sono riusciti a trovare una diagnosi nemmeno dopo l'autopsia. I medici pensano ad una malattia neurometabolica ma data la vastità dell'indagine è risultato impossibile andare ad individuare il gene interessato anche se le indagini sono ancora in corso. Le racconto questo perchè sono molto preoccupata per la nuova gravidanza. Ho deciso di fare l'amnio ma ho paura che risulti negativa anche in presenza di una patologia. Io e mio marito abbiamo fatto l'esame per la fibrosi cistica, nel mio caso non si sono verificate mutazioni ma mio marito presenta un polimorfismo di tipo 7T/7T. La dottoressa mi ha detto che non è patologico, cosa mi consiglia di fare? Mi scuso se mi sono prolungata ma ho molta paura.
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può chiedere una consulenza genetica presso l'Ospedale Bambin Gesù a Roma, anche se, in assenza di dati certi, non sarà facile per chiunque darVi risposte adeguate che non superino il livello delle ipotesi.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Santoro grazie per la celere risposta e per la Sua disponibilità.
Anch'io avevo pensato di rivolgermi al Bambin Gesù ma Le dico la verità, non sono pronta a rientrare in quell'ospedale. Volevo chiederLe un ulteriore parere, oggi ho eseguito l'esame bhcg il valore è stato di 2828,00, con questo valore è possibile vedere l'embrione? Se si con o senza battito?
Le faccio un breve riepilogo:
um 10/08
ovulazione 22/08
02/09 beta 34,30
04/09 beta 110,40
07/09 beta 492,00
09/09 beta 996,20
11/09 beta 2828,00
Grazie in anticipo un cordiale saluto.
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'incremento è ottimale. Esegua quanto prima l'eco vaginale e vedrà che di belle soprese ve ne saranno molte...
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Santoro spero tanto che Lei abbia ragione. Ieri 11/09 ho eseguito una eco TV ero alla 4+4, la Dottoressa ha evidenziato una camere gestazionale di 5,6 mm, mi ha rassicurato dicendomi che sta procedendo tutto come dovrebbe Lei cosa ne pensa?
Scusi ancora per il disturbo ma le Sue opinioni mi sono di grande aiuto.
La saluto cordialmente.
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Pur comprendendo la Sua ansia, mi sembra che le csoe stiano andando per il lro verso.
E' seguita da una Collega certamente esperta per meritare la Sua fiducia.
Si affidi a lei. Se vorrà, io sarò su queste pagine per risponderLe se avrà bisogno.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, è stato gentilissimo.
[#9]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Santoro oggi ho effettuato un nuovo prelievo, la mia Dottoressa purtroppo è fuori ed io non so a chi chiedere un parere. Come al solito approfitto della Sua disponibilità.
Le faccio un riepilogo sull'andamento delle beta
um 10/08
ovulazione 22/08
02/09 beta 34,30
04/09 beta 110,40
07/09 beta 492,00
09/09 beta 996,20
11/09 beta 2828,00
18/09 beta 17178,00
Vanno bene?
Grazie ancora.
[#10]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Vanno benissimo.
Continui il monitoraggio ecografico.
[#11]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Santoro La ringrazio, non sa quanto mi tranquillizza. Oggi ho fatto l'eco TV, la Dottoressa ha evidenziato una camera di 20mm con sacco vitellino ed un piccolo e bellisssimo embrione con battito. Spero tanto che la vita questa volta mi sorrida.
La ringrazio ancora.
[#12]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Da come scrive e, soprattutto, per la comunanza del dolore subìto (anch'io sono stato terremotato e "baraccato" per circa 1 anno e mezzo a vent'anni, pur continuando a studiare all'Università), le auguro tanto bene.
E' il momento, per Lei, di sorridere alla vita, come Lei stessa si aspetta.
E lo farà. Ne sono certo.
[#13]
dopo
Utente
L'unica cosa che posso fare è ringraziarLa per la Sua umanità. E' stato veramente prezioso.
Cordialmente
utente affezionata.