Influenza suina e gravidanza

gentili dottori vorrei un vostro parere.sono alla 26 settimana di gravidanza, la mia bambina nascerà a dicembre proprio nel periodo più pericoloso per quanto riguarda l'influenza suina,vorrei un consiglio su come comportarmi per evitare qualsiasi rischio di contaggio per me e dopo che nascerà anche per la mia bimba.ho paura che la gente che viene a trovarmi in casa o in ospedale possano comportare dei rischi.non vorrei esagerare ma non vorrei neanche mettere a repentaglio la salute di mia figlia.grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, non vi sono ancora direttive chiare a tal proposito da parte del Ministero della Salute. Verranno diramate raccomandazioni su come proteggersi dal contagio qualora vi fosse una diffusione del virus in Italia. Alcune voci riferiscono che tra le categorie da vaccinare per prime ci siano le donne che partoriranno bambini nel periodo di maggior rischio (da novembre a gennaio). Al momento pero' non vi sono dati certi.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, non vi sono ancora direttive chiare a tal proposito da parte del Ministero della Salute. Verranno diramate raccomandazioni su come proteggersi dal contagio qualora vi fosse una diffusione del virus in Italia. Alcune voci riferiscono che tra le categorie da vaccinare per prime ci siano le donne che partoriranno bambini nel periodo di maggior rischio (da novembre a gennaio). Al momento pero' non vi sono dati certi.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
grazie mille dottore