Riassorbimento dell'embrione

buonasera,mi chiamo tiziana e ho 31 anni e sono alla 9sett di gravidanza l'ultima mesturazione l'ho avuta il 18/8 verso la 5settimana di gestazione avevo dei dolori ai reni e al basso ventre senza perdite e mi sono recata in PS dove mi hanno fatto un eco transvaginale dve hanno visto la camera gestazionale l'embione ed il battito.al'8/10 cioè alla 7settimana mi reco dalla mia ginecologa la quale mi rifa un eco interna e visualizza l'embrione mi fa sentire il battito,mi dice che l'impiato è attaccato bene.
ma ieri sera 16/10 dopo 8gg pulendomi in bagno mi accorgo di avere del muco color rosa e visto che tengo molto ad avere un bimbo mi allarmo e mi reco al PS della mia zona.una dottoressa non mi visita,ma mi fa un eco interna di poco più d un minuto,tengo a precisare che sono grassa ed ho molto tessuso,appena saputa della gravidanza la mia ginecologa mi ha messo a dieta e ho perso 6kg e so che nn posso assolutamente ingrassare,scusate le divulgazione,ma è meglio che mi spieghi meglio.beh comunque quasta dottoressa di ieri sera vede la camera gestazionale,ma nn vede l'embrione.mi ciedo può succedere una cosa del genere in così poco tempo?cioè in 8gg è possibile che l'embrione si sia riassorbito?preciso che all'ecografia del 8/10 era di 0,985mm e secondo la mia ginecologa era nella norma della settimana in cui mi trovavo.
vi prego datemi una risposta in merito,sono a pezzi in disperazione totale.
grazie
tiziaa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si è sottoposta ad eco transvaginale?
Se la prima volta è stato percepito il battito cardiaco fetale,mi sembra strano che non si reperta l'embrione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
gentile Dottore nel consulto le ho scritto che mi hanno sottoposto ad una ecografia interna cioè transvaginale,molto molto frettolosa le faccio anche notare che ho un fibroma di più o meno di 3cm.
diciamo che la sua"collega"non era molto propensa a perdere molto tempo,anche dopo aver saputo che avevo visto l'embrione e sentito il battito e alla 7a settimana era di o,985mm,mi ha detto si che è una cosa strana,ma che ci può essere un riassorbimento,ora le chiedo per favore come può un embrione con tanto di battito in 8gg riassorbirsi?le do ulteriori informazioni per poter così darmi una risposta più precisa.
sono alta 1,55 e al momento della scoperta della gravidanza che non mi aspettavo più dopo 1anno e mezzo dalla precedente gravidanza anenbrionale in quel frangente per ben 8settimane non l'ho nè mai visto e nè mai sentito il battito,e li mi sono sottoposta ad un raschiamento.stavo dicendo al momento di questa gravidanza pesavo 119kg naturalmente la mia ginecologa mi ha messo a dieta,ed ora peso 113kg piano piano sto perdendo peso anhe se so che ci sono molte complicanze quando si è in una situazione di obesità,ma penso anche che non sia giusto discriminare le persone come me.la ringrazio per la sua risposta.mi dovrò sottoporre ad un altra ecografia transvaginale domani dalla mia ginecologa e spero che vada tutto bene.
grazie di tutto
tiziana
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Aspettiamo l'esito della ecografia.