La visita però non ha dato l'esito previsto, ossia attraverso l'eco transvaginale non è stato

salve, vorrei avere delucidazioni in merito alla mia gravidanza. La data della mia ultima mestruazione è stata il 21 di agosto (forse ci può esere un piccolo dubbio in merito di qualche giorno). tutto è proceduto per il meglio ed il ginecologo mi ha visitato il 16 u.s. La visita però non ha dato l'esito previsto, ossia attraverso l'eco transvaginale non è stato possibile vedere l'embrione. il ginecologo non è stato positivo, ma tendente al negativo prescrivendomi di ripetere l'esame Bhcg.
Fino al 16 u.s. non ho avuto nessuna perdita, niente che potese far presagire un eventuale aborto, solo un picolo mancamento una senttiman fa.
mi chiedo: e' sicuro che la mia gravidanza è ormai compromessa? se si, perchè nessuna perdita ? ho tanta paura....grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'unica spiegazione e' che abbia ovulato in ritardo e che quindi non sia ancora visibile la camera gestazionale (visibile con eco transvaginale intorno alla 6 sett). Ripeta le betaHCG come consigliato dal suo ginecologo e le riporti insieme alle precedenti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ho dimenticato di dirle che sia la camera gestazionale che il sacco vitellino, sono presenti e visibili perchè mi ha fatto l'eco-transvaginale. Le volevo aggiungere che continuo ad avere sempre nausee e ad urinare molto.
la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Questo e' un buon segno, vuol dire che tra qualche giorno sarà visibile anche l'embrione ed il battito. La presenza della nausea vuol dire che le cose procedono.
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta. vorrei aggiungee il fatto che ho sempre freddo e mi sento sempre stanca. E' tutto connesso?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono dei sintomi abbastanza tipici della gravidanza
Saluti
[#6]
dopo
Utente
volevo chiederle un ultima cosa in attesa dei risultati bhcg. è possibile nelle prime settimane un distacco della placenta ?
spero di comunicarle dei valori dell'hcg buoni. la ringrazio
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nelle prime fasi di gravidanza e' possibile uno scollamento parziale di placenta che si manifesta con perdite di sangue, rosso vivo o marroni
Spero in buone nuove! saluti
[#8]
dopo
Utente
io non ho avuto questo. ma ho tanta paura. domani avrò il risultato di un valore della hcg. cosi provvederò a dirglielo subito.
grazie
[#9]
dopo
Utente
ho ritirato il risultato il mio valore è 42796. cosa può indicare? volevo chiederle se è posibile avere un valore alto dell'hcg è non essere presente l'embrione. grazie ancora
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il risultato e' buono. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare l'embrione ed il battito