Sesso nale ritardo ciclo

salve,la mia situazione e' la seguente: il 21 luglio ho avuto un rapporto anale completo, lui ha eiaculato all'interno,il 31 luglio ho avuto il ciclo almeno credo lo fosse anche se mi sono infomata e ho scoperto che possono esserci nei primi mesi di gravidanza le c.d. false mestruazioni.
ora il ciclo sarebbe dovuto arrivare il 28 agosto e siamo gia' al quinto giorno di ritardo, ritenete possibile che il rapporto avuto il 21 luglio possa aver provocato una gravidanza!!
aspetto una risposta sono molto preoccupata!
cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dai dati che riporta, il tutto sembra essere poco probabile.
Per tutta sicurezza, cmq, esegua un dosaggio delle Beta HCG su plasma con metodo quantitativo.
Se l'unico rapporto completo è stato quello, allora non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi.
Ovviamente nulla posso dire di ulteriori rapporti non protetti per via vaginale.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo , anche per la tempestivita' della risposta!