Medicinali assunti in gravidanza

Buona sera,
2 sett fa ho avuto il cervicale e il muscolo della spalla destra infiamata. la mia dott.rsa mi prescritta 6 punture con piroxicam doc e tiocolchicoside doc che ho anche fatto. adesso ho scoperto che sono incinta nella 3° sett. queste punture possono avere qualche conseguenze per il mio bambino cioe per il feto e quale conseguenze possono essere?

la ringrazio molto aspetto con ansia la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, entrambe i farmaci da lei indicati sono controindicati in gravidanza. Tenga pero' presente che si trovava nelle primissime fasi della gravidanza stessa (gli effetti del primo si manifestano verso la fine della gravidanza, per il secondo non sono noti i rischi potenziali per l'embrione) .
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, entrambe i farmaci da lei indicati sono controindicati in gravidanza. Tenga pero' presente che si trovava nelle primissime fasi della gravidanza stessa (gli effetti del primo si manifestano verso la fine della gravidanza, per il secondo non sono noti i rischi potenziali per l'embrione) .
Cordiali saluti